Rocco Buttiglione : I giornalisti sono pagati più dei politici

buttiglione.JPGCosti troppo alti della politica?
Rocco Buttiglione intervenendo il 03/10/2007 alla trasmissione Speciale Meeting, condotta da Costante Paoluzzi e in onda su Sat8 – Sky 859 rispondendo alle domande dei telespettatori sui costi della politica ha replicato affermando che in Italia ci sono categorie che guadagnano di più, tipo alcuni giornalisti… e poi i politici fanno una lavoro logorante e di responsabilità perchè servono lo Stato quindi è giusto avere un buon compenso!

Potrebbe anche interessarti...

8 Risposte

  1. massimiliano ha detto:

    Congratulazione a Buttiglione, che ha una sorella giornalista, “pezzo da 90” in Rai. Forse fa riferimento alla busta paga della signora Angela e non sa che per dieci giornalisti ricchi ce ne sono mille che fanno la fame. E congratulazioni al conduttore della trasmissione che, pur facendone parte, non ha difeso la categoria dei giornalisti. Chissà se qualcuno dell’Ordine ha seguito la trasmissione.

  2. alessandro tozzi ha detto:

    Forse doveva parlare dei professori universitari, credo che Buttiglione sia professore di qualche cosa nell’Università del Liechtenstein. Un disastro. In media, certo, è indubbio che i politici guadagnino più dei giornalisti, salvo siano giornalisti di punta. A questo bisogna aggiungere i benefits, e quello che guadagnano fuori busta. Non so Rocco a chi si riferiva, forse a Mentana, Biagi e Fede. Che non definirei giornalisti. Comunque i politici che attaccano le retribuzioni delle altre categoie, è il segnale che qualcosa non va. E il pesce, si sa, puzza sempre dalla testa…

  3. marcus ha detto:

    Comunque non più tardi di una settimana fa il pèarlamentare Buttiglione sedeva in prima fila accanto alla giornalista sportiva (o conduttrice tv – a seconda dei casi) Ilaria D’Amico.
    Come facevano entrambi ad aver avuto la “fortuna” di prendere la prima fila dell’AirOne. La “casta” continua e si materializza anche nelle piccole cose: tipo quella di voler uscire per primi dall’aereo, visto che le altre 30 file sono per i poveracci.
    Grillo ha ragione. Mandiamoli a casa (inclusi i giornalisti “Marci”
    che rubano il pane ai precari del settore….troppi e sottopagati dagli editori). Chi vuole capire capisca.
    Ciao “amici” di Sat8.tv

  4. danilo ha detto:

    Ma come si fa a farsi dare dell’incapace in diretta senza neanche rispondere per le rime? Ma questo signor Paoluzzi l’avete scelto nel mazzo? E soprattutto, quanto gli date di stipendio? Forse guadagna più di Buttiglione! Beato lui, allora è vero che i giornalisti sono tutti ricchi sfondati. Oppure qualcuno dice le fregnacce…

  5. massi ha detto:

    MI DISPIACE PER CIO’ CHE HA DETTO ROCCO BUTTIGLIONE, POLITICO CHE HO APPREZZATO IN PASSATO MOLTE VOLTE. CIO’ CHE MI SORPRENDE E NON SO PERCHE’ IL COLLEGA NON LO ABBIA SOTTOLINEATO E’ CHE LA MAGGIOR PARTE DEI GIORNALISTI, QUELLI CHE TROVANO LE NOTIZIE E LE PASSANO AGLI ORGANI DI INFORMAZIONE, SONO COSTRETTI A VOLI PINDARICI PER RAGGIUNGERE LA FINE DEL MESE. MOLTI PENSANO, ERRONEAMENTE, CHE I GIORNALISTI FACCIANO UNA VITA DA PRINCIPI. PURTROPPO IL 90% DEI GIORNALISTI GUADAGNA MENO DI UN IMPIEGATO GRAZIE AD EDITORI FURBONI E AD ORGANI DI CONTROLLO FANTASMI. FACCIO UNA PROPOSTA A BUTTIGLIONE: SE VUOLE FARE A CAMBIO CON ME IO SONO SEMPRE DISPONIBILE

  6. danilo ha detto:

    Ma come si fa a farsi dare dell’incapace in diretta senza neanche rispondere per le rime? Ma questo signor Paoluzzi l’avete scelto nel mazzo? E soprattutto, quanto gli date di stipendio? Forse guadagna più di Buttiglione! Beato lui, allora è vero che i giornalisti sono tutti ricchi sfondati. Oppure qualcuno dice cose non vere…

  7. danilo ha detto:

    Ma come si fa a farsi dare dell’incapace in diretta senza neanche rispondere per le rime? Ma questo signor Paoluzzi l’avete scelto nel mazzo? E soprattutto, quanto gli date di stipendio? Forse guadagna più di Buttiglione! Beato lui, allora è vero che i giornalisti sono tutti ricchi sfondati. Oppure qualcuno dice cose non vere.

  8. alberto ha detto:

    Ma è mai possibile che questi strapponi della relevisione non siano capaci di rispondere ai politici? Buttiglione dice che i giornalisti guadagnano di più dei politici e il vecchio conduttore, che dovrebbe avere pelo sullo stomaco, visti i capelli bianchi, se ne stà zitto e abbozza? Mi viene il sospetto che sia stato d’accordo col professore. Del resto, chi va con lo zoppo impara a zoppicare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*